Uova di Pasqua

Ciao a tutti! Sono un pò in ritardo con questo post pasquale ma ancora in tempo per mostrarvi le uova che decoreranno il mio alberello di Pasqua.
Sono delle uova di plastica comprate al supermercato che hanno una consistenza molto similie alle uova vere. Dato che hanno una base bianca le ho direttamente dipinte senza applicare prima una base.
La tecnica che ho usato è quella di imitazione di alcuni marmi, graniti e travertino. Ne avevo già realizzate di simili anche più grandi come questo qui:
in questo caso la lavorazione è stata molto più complessa. Per prima cosa ho passato una mano di cementite sulla base metallica, ottenuta reciclando il contenitore dell'uovo pasquale della Perugina, per nascondere la giuntura della scatola e permettere così al colore di aderire. Una volta asciutta ho dipinto il tutto mentre la base è stata dorata applicando prima il bolo rosso poi la finta foglia d'oro.
L'imitazione dei materiali è una tecnica che adoro e prevedo già la realizzazione di tanti altri oggetti.
Buona Pasqua
A presto

Commenti

Post più popolari