Liquirizie di cernit e non solo....

Ed ecco le ultime arrivate in fatto di pasta sintetica....


 Per questa collana, realizzata ad uncinetto con filo metallico, mi sono divertita a creare delle "perle" ripiegate: prima ho steso uno strato di pasta in sfumetura "skinner" metà viola metà oro, poi l'ho inserita all'interno di due strati di pasta nera stesa alla posizione 5 della macchina stendipasta.
Ecco un particolare:


 L'uso di perle color rame e perle rosate la rende, a mio parere, molto elegante e luccicosa per una calda sera estiva.

 Per questa seconda collana, sempre realizzata all'uncinetto ma con filo metallico bianco, ho voluto sperimentare delle "perle-liquirizia", ottenute sovrapponendo uno strato di pasta rosa ad uno strato di pasta bordeaux entrambe stese alla posizione 5 della macchina stendipasta.


Questo modello risulta essere più spiritoso del precedente ma sempre di grande effetto.

Con le rimanenze di pasta (non si butta niente con la pasta sintetica!!!!!!) ho creato dei tortiglioni che, insieme alle perle di fiume, hanno arricchito ulteriormente la collana.
Come sempre mi sono divertita molto
Alla prossima creazione!

Commenti

Post più popolari