Creando all' Hobby Show


Ciao a tutti
oggi voglio mostrarvi cosa ho creato seguendo due corsi all' Hobby Show 2013 svoltosi a Roma dall'11 al 13 ottobre!
Il primo corso che ho seguito, e poi consigliato alle mie amiche, è stato quello proposto dalle "Artiste del Mesteriere" inerente alla tecnica del vitreaux.
Le insegnanti proponevano tre modelli di gioielli da ricreare:
  • rivestire semplicemente un pezzo di vetro per farne un ciondolo,
  • incastonare il vetro con fili di metallo,
  • unire vetro e metallo, nello specifico rame,
Io ho scelto la terza opzione e questo è il risultato



 Vi lascio immaginare la soddisfazione nell'aver creato questo ciondolo! sono entusiasta della tecnica e delle infinite possibilità creative che essa può fornire.
Per indossarlo ho aggiunto un semplice cordoncino visto che l'oggetto è di per se molto importante e non lo volevo appesantire troppo.
Vi consiglio vivamente di provare tale tecnica; personalmente vorrei seguire un corso ma non riesco a trovarne uno vicino casa, continuerò a cercare!

Il secondo corso che ho seguito, e che è durato ben 1 ora e mezza, è stato quello di Tommy Art e riguardava la decorazione di mobili.
Questo argomento mi appassiona particolarmente e anche se conoscevo bene alcune tecniche da lui proposte, ho deciso ugualmente di seguire il corso sullo shabby, perchè non si finisce mai di imparare!!!!!
Tommy ci ha fatto realizzare una tavoletta pachwork dai toni shabby appunto che io ho poi trasformato a casa in un appendi abiti utilizzando delle vecchie maniglie in ottone!




Dunque, anche se quest'anno ho girovagato per Hobby Show sola soletta (per motivi organizzativi!!!!!) mi sono divertita moltissimo, ho trovato tantissimi fili per il mio macramè e dulcis in fundo......ho comprato la BIG SHOT!!!!!!!!!
A presto con un nuovo post

Commenti

Post più popolari