Spalliera Bicolore

Buon inizio di settimana
Oggi mi sento molto Dadaista.....perchè vi chiedete?
Per il lavoro che sto per mostrarvi.
Questa è una vecchia, rovinata, inutilizzata spalliera in legno da palestra.


Che è stata rimessa a nuovo, colorata e ne è stato reinventato l'uso.
Mi spiego meglio: verrà utilizzata come un appendi giornali in un albergo!!!!

Procediamo passo passo

Per prima cosa ho levigato la superficie, sia manualmente con carta vetrata molto spessa per le parti tondeggianti, sia con una levigatrice per le parti piane.

Poi ho stuccato tutti i fori, gli spacchi e ho ricostruito le parti danneggiate. Questa volta, vista l'entità dei danni, ho optato per uno stucco per legno chiaro e bicomponente ma vi consiglio di esercitarvi prima con uno stucco "classico" perchè il bicomponente indurisce subito e molto ed è difficile poi eliminare l'eccesso.

Infine ho colorato la spalliera utilizzando vernici ad acqua di colore fucsia e grigio chiaro; sono state necessarie due mani per avere un effetto coprente e compatto.

Come ultimo passaggio ho applicato sulla superficie un protettivo antigraffio trasparente ed opaco, anch'esso bicomponente.


Buona lettura!

Commenti

Post più popolari