Fiore Macramè- Macramè Flower



Buondì
In questo post voglio farvi vedere dei fiori realizzati al macramè con il nodo piatto alternato.
Il progetto l'ho preso da l libro "Macramè non solo frange" di Stradiotti e Barola. Nel testo che vi ho appena indicato ci sono diversi tipologie di fiore ed io ho scelto di realizzare quello a 5 punte ( bianco) e a 4 punte (rosa) non presente sul libro ma da me sperimentato.


per ogni punta sono necessari 6 fili da disporre a tringolo, ognuno lungo circa 50cm; si procede facendo dei nodi piatti alternati e una volta momtate tutte le punte si eseguono 2 giri di nodi alternati per un totale di 7 giri.
Alla fine si stacca il lavoro e si chiude.


all'inizio è un pò complicato ma poi ci si prende la mano. Io impiego circa 45 minuti a fiore.
ne ho realizzati 47....per farne cosa?lo scoprirete prossimamente!


A presto!

Commenti

Post più popolari