Bomboniere fai da te- Le scatole

Ciao a tutti
oggi vi mostro delle simpatiche scatoline di carta a forma di "sportina" adatte a contenere le vostre preziose bomboniere.
Le bustine sono di colore bianco, io le ho impreziosite con una striscia di cartoncino avana decorato con la fustella a cuoricini (romanticona!!!!) e una con il merletto.



poi ho aggiunto un fiore sempre fustellatto color marrone cioccolato (golosona!!!!!).
Ed infine ho rifinito il tutto con un brillantino trasparente.


Scherzi a parte, ho deciso di abbellire la scatolina, già carinissima di per se, con queste rifiniture perchè da una parte volevo richiamare i colori della bomboniera che dovrà contenere ( che voi vedrete pubblicate prossimamente) e dall'altra non ho saputo resistere alle infinite possibilità creative messe a disposizione da una bustina/scatolina completamente bianca!


La mia idea di partenza è stata simulare le confezioni regalo particolarmente curate, perciò con la carta velina che protegge un prezioso completino in pizzo o dei deliziosi cioccolatini.
Per ragioni economiche e pratiche, visto il gran numero di scatoline realizzate, ho utilizzato al posto della carta velina la carta per modelli, quella che usano le sarte che è diponibile in fogli di dimensioni maggiori rispetto alla velina e a costi notevolmente inferiori.
Spero vi siano piaciute!

 In ultimo vorrei farvi vedere in anteprima alcuni delle mie card per San Valentino che stò esponendo questa settimana al Centro Commerciale Tuscia di Viterbo in collaborazione con la Cimina Dolciaria, che gentilemente mi ha dato la possibilità di abbinare alle loro dolcezze di cioccolata qualche mio bigliettino a tema.




Perciò se vi trovate a passare da quelle parte fermatevi a farmi un saluto e ad assaggiare tanta buona cioccolata!
Alla prossima

Commenti

  1. ciao cara! ho appena dato un'occhiata al tuo sito, è davvero molto carino e tu sei davvero brava! Anche io sono una creatrice di bomboniere handmade, se ti va passa a trovarmi su bombonierecreative.altervista.org .
    un abbraccio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari