Mobile Vintage/Moderno

Buondì!
per prima cosa mi scuso per l'assenza di un nuovo post la settimana scorsa ma il periodo pasquale è stato veramente frenetico e tra una creazione e l'altra non ho avuto modo di scrivere.
Ma eccomi qui pronta a mostrare una delle ultime decorazioni.
Devo dire che è stato tutto molto casuale; un amico mi ha chiesto se per questo mobile un pò bruttino e vecchiotto si potesse fare qualcosa.....appena l'ho visto ho avuto una folgorazione vera e propria e l'ho subito immaginato così....PANNA e FRAGOLA!
Inizialmente il mobile si presentava così:


Marrone esternamente con i ripiani color crema. Credo che originariamente fosse una vetrina, difatti sono presenti delle guide per far scorrere dei pannelli.

Per prima cosa ho stuccato i fori più grandi lasciando invece quelli più piccolini così da mantenere l'aspetto "vecchio" del mobile.


Poi ho smontato le gambe....bruttine di colore nero.


Sono state scartavetrate e poi trattante con un convertitorre di ruggine.


Infine pitturate con la vernice spray color argento cromato. Il primo tocco di moderno che andrà poi a contrastare con l'interno del mobiletto.


Infatti l'idea alla base della mia decorazione era proprio creare un evidente contrasto tra l'esteno molto moderno e laccato ed un interno vintage.


Infatti l'esterno è stato dipinto con una vernice all'acqua rosa che ha dato (dopo ben 3 mani) un aspetto laccato e molto moderno alla struttura.


L'interno invece è stato dipinto con lavabile bianca e poi scartavetrato e invecchiato con la cera noce scuro.


Infine ho cromato anche la barretta metallica in alto e protetto l'interno con un protettivo trasparente opaco.
Sono molto soddisfatta e spero vi piaccia!
Alla prossima

Commenti

Post più popolari