Album per una Bimba

Ciao a tutti,
ultimamente mi sono dedicata a decorare un album per la nascita della bimba di una mia cara amica. Proprio non mi andava di comprare qualcosa di già fatto e avevo voglia di mettermi alla prova; difatti non avevo mai decorato con lo scrapbooking un album.
in realtà non si è trattato solo di decorarlo ma di creare le copertine che successivamente ho personalizzato.

 Ecco come ho fatto:
per creare le copertine mi sono procurata un cartoncino spessocirca 3mm, ho disegnato le dimensioni dei due lati su cui andavano attaccate e del dorso, poi ho aggiunto 5mm lungo i 3 lati delle due copertine (quelle indicate dalla freccia verde e dei due lati del dorso. Ho ritagliato con un taglierino proteggendo il piano di lavoro.

 
Dopo aver verificato le dimensioni ho attaccato il dorso e parte dei due lati su un foglio di carta

Così da formare un'unica copertina. A questo punto il difficile era fatto e mi sono sbizzarrita nella decorazione; ho usato un cartoncino rosa e della carta di riso fine poi ho aggiunto nastri fiocchi e vezzi!


Ricordatevi di tagliare il cartoncino, o qualsiasi cosa usiate per rivestire, con una certa angolatura


E per "chiudere" in bellezza, una bella scatola semplice ma decorata con tre roselline realizzate sempre con la carta di riso.



Spero vi sia piaciuto, ma soprattutto spero che la mia amica non sbirci nel blog altrimenti niente più sorpresa!!!!
Alla prossima

Commenti

Post più popolari