Lavagna Trompe l'oeil

Ciao a tutti
dopo qualche giorno di assenza eccomi di nuovo qui per mostrarvi l'ultima crazione.....pittorica!
avevo necessità di colmare uno spazio vuoto su di una parete che non può essere forata così ho deciso di disegnare sopra una lavagna.

Questa creazione si è rivelata subito molto utile ovviamente per scrivere  memo ma anche dolci messaggini.....




Ecco come ho fatto:
per prima cosa mi sono munita di matita, riga e livella, ho preso le misure e ho attaccato il nastro carta lungo i bordi; ho dipinto l'interno con la pittura effetto lavagna (una figata!).





Mentre aspettavo che asciugasse, bisogna far trascorrere due ore tra una mano e l'altra, ho tolto il nastro carta e ho dipinto la cornice, ho fatto asciugare.
Appena possibile ho passato la seconda mano di vernice lavagna ed infine ho dipinto le ombre della cornice così da semplice pittura è diventata un trompe l'oeil.

Vi consiglio di applicare la venice con un rullo per che essendo molto densa, (non va diluita) si vedono tutte le pennellate.

Commenti

Post più popolari